E’ ormai nota la decimazione del coro a seguito di questi anni di COVID – problema comune a tutti i cori – tanto da non poter più essere numericamente autonomi. Nonostante il decennale impegno e l’alto livello raggiunto e riconosciuto, ci troviamo costretti a darci un ultimatum.

Le prove ricominceranno giovedì 15 settembre 2022 dalle 20.10 alle 21.40 nella sala parrocchiale e si protrarranno per 4 settimane durante le quali verificheremo l’opportunità o meno di continuare a mantenere in vita il coro.

Non si tratta solo di un’esperienza musicale ma di un cammino per scoprire e vivere concretamente il significato della famosa frase “chi canta prega due volte”; ed è la nostra preghiera in musica che abbiamo sempre portato nelle celebrazioni, maturata prova dopo prova in un’atmosfera di positivo ed accogliente ecumenismo che rende parte di una famiglia chiunque vi si affacci, cosa più unica che rara a trovarsi anche in ambito professionale.

Margherita da Ronco
Conduttrice del coro

Altri articoli

Alveari in città

La Comunità Evangelica Luterana di Firenze fa parte della Chiesa Evangelica Luterana in Italia e ha la sua chiesa sul Lungarno Torrigiani dal 1901, anno

Leggi Tutto »
Torna in alto